Hai mai sentito parlare della Legge di Attrazione? Il segreto tramandato dagli antichi per realizzare i sogni facilmente. Un segreto talmente grande che sembra impossibile crederci. Se conosci questa storia, allora probabilmente avrai letto il libro di The Secret di Rhonda Byrne o magari avrai visto il film.
Se non fosse così, ti consiglio di leggerlo o di considerare il film perché mi ha cambiato nel profondo. E forse potrebbe cambiare anche te!
Che cos’è la Legge di Attrazione?
La Legge di Attrazione in poche parole è una teoria che dice: ciò che ti succede è frutto dei tuoi pensieri. Quindi se una mattina ti sei alzato dal letto e non volevi assolutamente fare tardi al lavoro, non hai fatto altro che pensare al ritardo… Il risultato sarà solo: ritardo al lavoro.
Mi spiego meglio?
Ciò che noi pensiamo condiziona la nostra realtà: i nostri pensieri hanno un forte impatto con la nostra giornata.
Il principio è questo: la realtà è fatta della stessa materia degli atomi, quindi nulla si crea e nulla si distrugge, anzi si modifica, quindi qualsiasi cosa su cui focalizzi la tua attenzione viene attratta nella tua vita e si manifesta nel mondo fisico. I nostri pensieri si concretizzano.
Cosa attrarre nella propria vita? Sembrerebbe una banalissima domanda ma ti assicuro che non lo è. Molti non sanno quello che vogliono, o non chiedono bene all’Universo.
Tutto quello che si desidera è raggiungibile grazie a questa Legge di Attrazione. A prescindere da quello che chiedi: la ragazza dei sogni, raggiungimento di un obiettivo personale, un oggetto, un automobile, lavoro, soldi e abbondanza. Tutto è fattibile. Praticamente qualsiasi cosa che si può manifestare nella realtà.
I passi per usare la Legge di Attrazione in modo corretto
Capire come funziona la Legge di Attrazione non è molto chiaro. Bisogna prima capire come funziona la Legge di Attrazione nel dettaglio. La difficoltà giunge quando bisogna visualizzare per bene quello che si desidera. Esistono diverse tecniche ma noi oggi andremo a vedere la “chiedi-credi-ricevi” ovvero la più semplice.
Vediamo alcuni passaggi fondamentali per utilizzare la Legge di Attrazione.
Visualizza il tuo desiderio
Cerca di visualizzare per bene quello che desideri e con grande immaginazione. La vera chiave in tutti questi passaggi, sta nell’immaginazione che tu metterai, per focalizzare nella tua mente questo pensiero, ripeto: che sia una macchina bella, un viaggio o la donna dei tuoi sogni. Sii creativo e immagina in dettaglio!
Butta i desideri carta su penna, trascrivili nel tuo diario personale o anche un foglio e ricordati di questo desiderio tutte le volte che andrai a guardare cosa hai scritto e sii grato.
Cerca di usare i tuoi 5 sensi: immagina che tu stia toccando la tua auto con il palmo della tua mano e senti anche il profumo degli interni tappezzati come vorresti tu.
Fatti anche un giro (con la mente) senti già la felicità scorrere nel tuo pensiero? Importante è non pensare in modo negativo, anzi l’opposto.
In quell’istante cerca di non essere realista, anzi fantastica più che puoi. Sbizzarrisciti con la tua creatività, mettiti seduto e prendi il volante immaginario della tua auto, come se la stai già guidando e desiderala con tanto di merito. Usa le emozioni che è il carburante della Legge d’Attrazione!
Chiedi all’Universo ma non essere timido
Una volta che hai concepito e visualizzato per bene il tuo sogno, quello che occorre sarà chiedere all’Universo quello che vuoi. Chiedere non significa supplicare o elemosinare. Fatti queste domande: “Perché lo merito questo? Perché mi merito tutto il meglio della vita”– “Cosa sono disposto a fare per averlo?” Quindi sii positivo e meno timido nel chiedere all’Universo o al Cielo. Chiedi e ti sarà dato.
Vibrare alla stessa frequenza
La Vibrazione è senza dubbio qualcosa di potente. Cerca di usare vibrazioni alte e positive. Sintonizzati a quella frequenza. Pensa per un attimo e con lucidità come se tu avessi già in mano quello che stai desiderando. Sii felice ed esprimi gratitudine per la vita. Giorno per giorno.
Non senti già quel brivido? Che sale e sale, dandoti una carica esplosiva d’energia? Soprattutto sii riconoscente per quello che hai adesso. Quello che avrai sta già arrivando e tu non dovrai far altro che accogliere con gran festa il tuo sogno!
Abbi fede e sì positivo
Una volta che ti sei sintonizzato nella stessa frequenza, tu con il tuo pensiero, dovrai essere positivo e aspettare con pazienza. Ripeto pazienza. Ciò che ambisci sta arrivando e devi essere grato! Ma ricorda: più grande è ciò che si desidera, più tempo ed energia ci vuole ad arrivare. Non importa se occorrono giorni, mesi o anni, ciò che importa veramente è che bisogna mantenere quella frequenza invariata.
Non scoraggiarti mai e abbi coraggio e fede. Ora voglio raccontarti una storia di un manga giapponese che amo One Piece: Rufy, un pirata sognatore che vuole a tutti costi diventare il re dei pirati, un personaggio con gran carattere. Nel suo percorso farà di tutto per riuscirci! Per raggiungere un sogno come il suo, c’è bisogno di tanta forza di volontà. Ecco perché ti raccomando di leggerlo e prenderne spunto.
Attenzione a cosa NON desideri
Attenti a ciò che non desideri: All’Universo non importa se tu non vuoi qualcosa o se tu penserai costantemente anche a una situazione negativa, è possibile che tu potresti attrarla in un modo nell’altro.
Per esempio se ti rechi a lavoro e sei frustratissimo, sicuramente starai pensando: “Non voglio trovare traffico per strada…” Puff. Ecco che “Tutto” si organizzerà per bene, affinché tu trovi parecchio traffico per strada. Usare la Legge di Attrazione a volte potrebbe risultare più complicato del previsto. L’Universo non si cura di ciò che vuoi o non vuoi: ma di ciò che pensi.
Se la Legge d’Attrazione non funziona che fare?
Se per caso la Legge non dovesse funzionare? Niente paura. All’inizio è normale.
A volte ci capita di attrarre cose che non vogliamo. L’importante è non buttarsi giù di morale e non farsi prendere dai pensieri cupi, in questi casi è importante la pulizia interiore per rimuovere i blocchi.
Se questo processo non dovesse funzionare, rifai tutto da capo con costanza e soprattutto pazienza. Meglio restare positivi il più possibile senza perdere mai le speranze. Di solito l’ultima chiave del mazzo potrebbe aprire la tua porta!
Perché crederci può cambiarti la vita
Comunque usare la Legge di Attrazione non è una cosa per tutti. Perché mai allora è un segreto? Che ci credi o meno spetta solo a te. Fatti un calcolo: chi crede di raggiungere un obiettivo prima o poi ci riuscirà.
Chi invece non crede nelle proprio forze e nella propria determinazione sicuramente non riuscirà mai. Perché secondo te? Inconsciamente farà in modo di fallire e non ottenere quello che si desidera. In questi casi la Legge dell’Attrazione può cambiarti la vita e migliorare davvero le tue giornate!
La mia esperienza personale
Devo confidarti una cosa. In passato sono sempre stato una persona molto timida e spesso con una visione pessimistica delle cose. Vedevo le cose in modo materialistico. Questo atteggiamento non ha fatto altro che rovinarmi e attrarre sempre spiacevoli eventi intorno a me.
In me era radicato che la vita fosse una questione di fortuna, di soldi e di culo. Fino al giorno in cui sentì parlare della LoA: Law of Attraction. Mi si aprì un mondo.
Un giorno non come gli altri, mi precipitai. Pensai: “Cosa ho da perdere?”. Decisi finalmente di usare la Legge di Attrazione per migliorare qualche aspetto della mia vita che non mi piaceva.
Dopo aver finito gli studi, credevo che tutto sarebbe andato alla grande. Ma poi mi alzavo la mattina insoddisfatto e arrabbiato con me stesso. Abusavo di caffè e di tante, ma tante sigarette. Proprio come quei lamentosi nei bar di paese. Vedevo tutto bianco e nero. Pensavo che tutto fosse una questione di culo. Io mi identificavo in un fallito.
Sprofondai nella lettura del libro di The Secret, però con molto cinismo. Si, proprio quel libro di cui ti parlavo all’inizio dell’articolo. Leggevo ma restavo dell’idea:”Che balle sono mai queste?!”
Divorai il libro e poi anche il film. Spulciai qualunque tipo d’informazione da quel libro.
Così misi a fuoco nella mia mente il desiderio che avevo da tanto tempo: cambiare vita e vivere all’estero. Entrai proprio nel mood di quel passo che mi aspettava. Immaginando dettagli che non esistevano, dalla partenza a come sarebbe stata la vita la fuori. Dal volo, all’atterraggio al nuovo aeroporto e così via. Immaginavo di vivere già lì, in un mondo tutto nuovo.
Cominciai ad amare la musica rock inglese, cosa che non facevo mai. Mi aiutava molto a ricordare immergermi in nuove abitudini e nuovi pensieri. Immaginavo con gran stile!
Ti stai ancora chiedendo se ci sono riuscito? Certo che si! La Legge d’Attrazione ha avvicinato il mio obiettivo a me, ma inconsapevolmente anche io mi ero avvicinato a ciò che volevo: con forza di volontà, spirito di adattamento e tanta fiducia che prima mi sarei sognato di avere. Qui potrai approfondire la mia storia se ti interessa.
Usare la Legge d’Attrazione: come capire se ha funzionato
Una delle cose di vitale importanza per usare la Legge di Attrazione è scrivere, annotando tutti i pensieri in un diario o foglio: quello che si desidera e conservarlo per bene. Appuntare tutto continuamente e con costanza, tutti i minimi particolari e lascia che l’Universo agisca.
Per rimarcare questo concetto ti racconto un ultima cosa. Una volta trascrissi in un foglio di carta, due dei miei desideri importanti, che mi avevo posto tempo fa.
Dopo un anno, trovai dei bigliettini accartocciati nel mio portafoglio e una volta aperti, tutto si fermò.
Scoprì che erano i miei desideri scritti chiaramente, desideri che avevo realizzato. I miei occhi si riempirono immediatamente di lacrime. Lacrime di gioia e di gratitudine per la vita. Fu un momento che non dimenticherò mai.
Credi in te stesso e ricorda: i limiti non esistono.